giovedì 15 marzo 2007

Contest: Sceneggiatura Cortometraggi Maltrovati


Parte oggi il contest per la stesura della sceneggiatura per i corti de i "maltrovati". L'idea mi è balenata rivedendo degli spezzoni di soap piemontesi e mantovane tratte da "mai dire tv". Si potrà utilizzare la sezione commenti di questo post ed eventuali successivi per suggerire idee pazzesche e strampalate senza utilizzo di effetti speciali. Le scritture non dovranno essere lunghe perchè saranno dei cortometraggi da pochi minuti, nei quali la consecutio degli eventi non deve per forza essere eterogenea. L'importante è l'assoluta originalità e comicità delle scene. ( a questo proposito chiedo ad Ale da Ts di descrivere brevemente il filmato degli amici di filippo per il contest della TIM se non erro, come paradigma d'esempio). La tecnologia sarà digitale e il regista Eliah a cui potremo coadiuvare per il supervising l'altro cugino Mattia, è pronto e avvertito. La partecipazione di tutti i "Maltrovati" come ideatori e come attori e come braccianti è obbligatoria, altrimenti l'esistenza di un blog è inutile. Le riprese avverranno non appena avremo abbastanza materiale di qualità e inizieranno grossomodo a metà primavera. L'idea di partenza su cui abbiamo già abbastanza discusso in macchina un paio di settimane or sono ( Valentino e BigAlessio alzino la mano) possono essere le fantastiche frasi d'appoccio fuori dall'ordinario...messe in video ( e pensavo a Checo con la parrucca ) penso ci faranno venire il mal di pancia.

Sotto con le idee quindi che sappiamo possano scaturire da un momento all'altro, non lasciatele fuggire, al limite scrivetele e poi le posterete quando sarete vicini ad un computer.

___________________________________________________________________


Prendo spunto per ricordare che dopo due mesi di blog posso definirmi soddisfatto dell'andamento della situazione. E' vero, gli interventi non sono da parte di tutti e, vorrei più partecipazione da chi ancora non ha postato. Questo è il nostro posto. Come vedete non c'è alcuna censura, nemmeno su interventi al limite dell'accettabile come quelli delle moto da parte di Alessio ;-). Aggiungeremo anche Valentìn alle schede in parte. Ormai è ospite fisso e gradito della compagnia e ha raggiunto un pò il cuore di tutti con le sue citazioni.

___________________________________________________________________


Pare quasi confermato che Alejandro lascierà l'Italia e i Dethleff per una stimolante avventura nella terra dei sassi vecchi e delle pecore ( Atene, Grecia ). Questa sarà un enorme defezione per il gruppo, nonostante non sia per motivi logistici già molto presente tra di noi, le sue cazzate sono continua fonte d'ispirazione. Aspetto ovviamente la conferma ufficiale prima di mandarti affanculo. Internet è comunque una finestra sul mondo, dovrai partecipare attivamente alla crescita di questo posto, fino a che non diventerà un bel posto per viverci da parte di tutti quelli che ci passeranno.

Infatti il nostro link è stato aggiunto ai contatti di "google". Chiunque ricercherà sul motore la parola "Maltrovati" si troverà di fronte a questo manicomio online.

19 commenti:

Anonimo ha detto...

Fermate l'Ale!! Non può lasciarci per la Grecia poco prima dell'uscita dell'album...

Sui cortometraggi... Geniale, totalmente geniale, al di sopra di ogni possibile concetto di genialità. Consiglio, come fonte di ispirazione, la scuola di regia per i film western siciliani (si trova su gooooooogle cercando "mai dire tv lezioni di regia"). Io ho la videocamera digitale "pro" che ci servirà.

Anonimo ha detto...

Un piccolo passo per un uomo un grande passo per l'umanità......ed ora diamoci dentro

Per il Valentino ci penzo io

Anonimo ha detto...

Dite la verità: avete organizzato dei turni per bombardare google di ricerche per il blog Maltrovati. Questi sono trucchetti vecchi come il mondo. Abbiate almeno il coraggio di ammettere i vostri peccati.
:PPPPPPP

Anonimo ha detto...

E' ancora più truccoso fare una SEMPLICE segnalazione del sito a google attraverso l'apposito form

I Maltrovati ha detto...

http://www.youtube.com/watch?v=EnuLPZoS9Dg
http://www.youtube.com/watch?v=TZP_cFfoB5k

Anonimo ha detto...

E' un segno! E' un segno! E' tutto scritto...

I Maltrovati ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Serena ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Anonimo ha detto...

Cari amici dei maltrovati, mi sa tanto che restero al vostro fianco per intraprendere questo affaniscante viaggio tra i cortometraggi, non vi abbandono proprio ora, siete la mia fonte di sostentamento e di cazzutaggine.
non fuggo ma resto per continuare assieme nel mondo delle Cazzate.
Con affetto
McClane

Anonimo ha detto...

Sta nascendo! Il brainstorming con ale pare aver funzionato. Domani la follia avrà già forma...

Anonimo ha detto...

Bene bene son gasato,ieri sera dopo una buona juve e tè al limone abbiamo sfornato una prima icona del cortometraggio, logicamente si tratta di una serie di situazioni irreali e malate che solo le nostre menti marce possono produrre....poi la chiamata di mcfly questa mattima è stata una perla....
l'unico problema sarà non ridere durante le riprese, ma ce la faremo.
McClane

Anonimo ha detto...

Niente anticipazioni! La sceneggiatura è praticamente pronta in attesa di quache ritocco finale. Poi verrà scritta. Per ora sappiate che c'è un soliloquio pronto. Qualche anticipazione? " Questi è il figlio mio, Prediletto. Perchè continuate a chiamarlo Gesù?"

Anonimo ha detto...

Heila,
Suggerirei di evidenziare nel film i vari errori scenici,questa volta fatti apposta,tipo:
uno col giubbotto blu,scena dopo giubbotto rosso
uno senza baffi,scena dopo coi baffi(finti ovviamente),
due che parlano,scena dopo sono altri due...
insomma cazzate del genere che marcano il genere home made...
a presto
McClane

Anonimo ha detto...

Yeah!

Anonimo ha detto...

Dai su dai che già scalpito sulla sedia anche se mi vien già male al pensiero di cosa mi toccherà interpretare!!!!

Anonimo ha detto...

Dj, il tuo ruolo ti sta a pennello.

Anonimo ha detto...

ECCO!!!!!

Anonimo ha detto...

io faccio il nini vero???

Anonimo ha detto...

Tu farai il chirichetto,alessio. Anche a te sta a pennello