martedì 25 settembre 2007

Autunno: tempo di aquasplash

E' finalmente iniziato l'autunno. L'attività dei Maltrovati riprende con quel tipico odore di castagne e maglioni in naftalina.
Autunno è anche tempo di bilanci: io, per esempio, peso 77 kg, un kg in meno di quest'estate. Merito delle mie sempre più proficue deiezioni.
Con ottobre recuperiamo un membro dei maltrovati, disperso nell'isola greca di santorini. Qualcuno gli spiega che l'economia della penisola ellenica è la peggiore seconda solo alla romania?
E' stata un'estate all'insegna del parkinson, della derattizzazione, delle arts et metiers. E' stata l'estate del viagra, della febbre gialla, del salmone che risale il ledra. L'estate del "no alle casse d'espansione", della barba di Deep Hole, delle occasioni mai avute. Ma quello che ci contraddistingue, noi cari elegiaci, coprofaghi, mitocondriache stalagmiti di piscio d'eternità è la nostra volontà.

Un dio senza paura è comunque un dio, un re senza terra è pieno di debiti.

E allora lanciamoci senza indugio lungo gli aquasplash misantropici di questo autunno. Dove i ricci di ippocastano, statene certi, ci si ficcheranno tutti nel.....

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Chi sei?

Cosa cerchi?

Qual'è la velocità massima raggiungibile in volo da una rondine?

Sono questi i quesiti che ci lasciano l'amaro in bocca quest'estate. Finchè non saremo in grado di rispondere, non potremo mai pensare di essere diventati persone migliori. Anche perchè non hanno specificato se rondine africana o europea.

Anonimo ha detto...

50 Km/h la rondine comune (europea)
Quella africana non l'hanno ancora inventata e cmq viva la passera!!!

Anonimo ha detto...

110km/h: velocità minima consentita nel tirare fuori l'uccello al grido "salviamo i grifoni"